Chi è Charlotte Amity?

Charlotte Amity
[ˈʃàr-lot-ˈæm-ɪ-tɪ]
pseudonimo (singolare femminile)

  1. Una ragazza indecisa se scrivere in inglese o in italiano, per cui mischia le due lingue e altri idiomi in modo incomprensibile.

Dopo due settimane di “stallo”, mi son fatta coraggio e finalmente posso considerare questo blog aperto. La prassi vuole che io faccia una piccola introduzione di me e di questo angolo del Web; sembra un compito facile, ma la verità è che sento di essere tornata al 2005, quando avevo un Windows Live Spaces blog rosa e giallo e pieno di fanart senza crediti. Abbiamo avuto tutti 13 anni.
Chi sono io? Cosa è questo blog?

Ho 20 anni (nata il 3 Luglio 1994), Cancro ascendente Scorpione, frequento il secondo anno del Cdl in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Suor Orsola Benincasa e fino al 1° Aprile ero un’autrice radiofonica di RUN Radio. Mastico italiano e inglese e ogni tanto assaggio il giapponese, ma so leggere al massimo due kanji. Sono un INFJ, anche se mi rispecchio anche nel tipo INFP; cosa vuol dire questo?
Uno: dedicatevi 20 minuti a un test dei tipi MBTI, trovo che sia sempre divertente riflettere sulla propria personalità.
Due: ho una fervida immaginazione, nel bene e nel male.
Mi piace scrivere poesie, storie, riflessioni, approfondimenti giornalistici; leggere, fotografare e ascoltare musica di tutti i tipi: preferisco i romanzi di formazione e storie di viaggio alle storie fantasy, ma se trovo una trama avvicente non vedo perché escluderla per il “genere”.

Visto che ho citato l'università, mi sembra il caso di mostrare di volta in volta i suoi lati nascosti. Dopotutto è  un covento grande quanto Hogwarts.
Visto che ho citato l’università, mi sembra il caso di mostrare di volta in volta i suoi lati nascosti. Dopotutto è un covento grande quanto Hogwarts.

Ma… “La Faccina”?
Essa sarà una vetrina per il curriculum vitae, una palestra mentale, un posticino in cui scrivere (quasi) quello che mi pare e spiaccicarlo a chiunque, una piazzetta di riflessione su argomenti attuali… facciamo un po’ di ordine!

  • Chi è interessato a lavorare con me/farmi lavorare può leggere quello che sono in grado di fare;
  • Mi tengo in forma scrivendo le cose che mi interessano per davvero, diventando responsabile di un blog (NON TESTATA GIORNALISTICA, manco la laurea ho!);
  • Qualcuno potrebbe anche dedicarmi 5 minuti a rovinarmi il lavoro di un giorno con commenti crudeli e privi di fondamento, purtroppo anche questo è Internet;
  • Potrei io dedicare 5 minuti a fare una popò Tizio e Caio e farlo leggere a 7 miliardi di persone (che bad girl sono).;
  • Ebbasta.
  • Ah, no, stavo per dimenticare la cosa più importante! “La Faccina” si chiama così perché faccio sempre le faccine ovunque.
    Credevate che ci fosse dietro una ragione più profonda? Mica sono come altra ggggente che solo 7 miliardi e qualche colonia di alieni conosce per sentito dire!

Sarà proprio uno spasso curare questo blog, anche se i miei propositi sono quelli di fare “un lavoro serio” ◕ ◕ !

Rispondi

